L’argomento principale quando si parla della scelta degli interni per una casa è quello degli arredamenti su misura. Una soluzione popolare perché si adatta alle necessità delle persone, ai gusti e alle abitudini di chi poi vivrà la casa. L’arredamento su misura è pensato per rendere più confortevole e originale la propria casa dei sogni.
Questo risultato non si può ottenere acquistando mobili in serie, che hanno un vantaggio di un prezzo favorevole ma ci costringeranno ad arredare la nostra casa con uno stile standard e poco prezioso.
Perché quindi scegliere un arredamento su misura?
Mobili su misura corrisponde a maggiore qualità
Scegliere arredamenti su misura vuol dire avere una maggiore qualità e un’attenzione decisamente più elevata per quanto riguarda dettagli e finiture. Un artigiano, rispetto a una grande catena, sceglierà i materiali che sono più consoni a realizzare un prodotto di alta qualità e lo curerà personalmente con precisione e molta meticolosità.
Scegliere di affidarsi a un’azienda che progetta mobili su misura vuol dire affidarsi a dei professionisti che sanno capire le nostre esigenze e il nostro modo di vivere la casa.
Potremmo scegliere colori e forme differenti, creare uno stile unico tra la zona giorno e la zona notte, progettare la casa in base allo stile di vita che desiderate avere nella vostra abitazione.
Solamente un’abitazione progettata su misura vi consentirà di trovare gli spazi perfetti che avete sempre cercato.
Spazi ristretti? L’arredamento su misura è la soluzione
Gli arredamenti su misura sono la soluzione ideale, se non centrale, quando parliamo di spazi non standard che possono essere difficilmente arredati con misure fisse e uguali come quelle degli arredamenti in serie che si possono trovare nelle grandi catene.
Gli spazi che spesso hanno dei problemi sono la lavanderia, il ripostiglio, il secondo bagno e anche se può sembrare di no, la cucina.
Per questo le soluzioni studiate su misura per gli spazi piccoli permettono di ottimizzare, non solo gli spazi, ma anche le risorse di casa, riuscendo a trovare delle soluzioni che prima non avremmo mai pensato.
Quali spazi arredare su misura?
Quando in cucina abbiamo poco posto a disposizione, arredare su misura gli spazi può aiutarvi a ricavare dei piccoli angoli che con il mobili standard non riuscireste ad avere. Ottimizzare pochi metri quadrati è la soluzione migliore per vivere al meglio gli spazi.
Una cucina su misura può adattarsi al meglio a tutte le vostre necessità: gli spazi sono ottimizzati e riuscite a trovare tutte le vostre esigenze di spazio.
Il soggiorno è il secondo luogo che spesso viene sacrificato per altri ambienti, molto alla moda sono i mobili modulari, in cui potete inserire tutto quello di cui avete bisogno: televisione, libri, DVD e piccoli oggetti che appartengono ai vostri ricordi.
Scegliendo diversi materiali potete trovare l’ambiente maggiormente perfetto per voi.
Molto spesso nella progettazione di mobili per appartamento, bisogna tener conto che questi spazi architettonici presentano delle strutture irregolari, come mansarde, corridoi o pareti irregolari.
Scegliere arredamenti su misura vuol dire donare un’anima alla vostra cosa ed esaudire i vostri desideri per realizzare la casa dei sogni.